mercoledì 22 maggio 2013

Sant'Ilario apre le porte al Festival dei bambini dal 21 al 23 Giugno


Sant’Ilario, piccolo e romantico borgo dell’Elba, a Giugno si coprirà di una insolita veste giocosa e ricreativa.

Il piccolo paesino, adagiato in collina ai piedi del Monte Perone, noto per i suoi antichi vicoli e la piazza della Chiesa interamente lastricata in granito delle vicine cave di San Piero, diverrà uno stimolante laboratorio creativo.

Sant'Ilario

Il paese  si trasformerà un vero e proprio parco divertimenti per l’infanzia, dal 21 al 23 di Giugno, grazie al Festival dei bambini organizzato dall'associazione: “Elba, l’isola che c’è".

L’evento sarà un incontro anche creativo - generazionale: i nonni insegneranno ai piccoli quali erano i giochi di un tempo con tanta fantasia e voglia di divertirsi. Scenografie, disegni, colori e realizzazioni ottenute con le bottiglie di carta riciclata animeranno questo piccolo borgo incantato di montagna, oasi di tranquillità in inverno, che l’estate apre le  porte delle sue antiche case, dei suoi silenziosi vicoli e dei suoi appartamenti ai numerosi turisti attirati da questa atmosfera (in paese non ci sono hotel).

Cogliete questa occasione per partecipare al Festival e visitare l’Isola d’Elba, troverete molte offerte per le vostre vacanze all'Elba.

In particolare per rimanere in tema con l’ambientazione ludica dell’evento vi proponiamo l’austera casa padronale del centro antico Caravella:  tutti gli arredi e  i complementi  ricordano un’imbarcazione, dando l’impressione di trovarsi in un vascello.

uno scatto interno dell'appartamento Caravella

Quasi come essere nella favola di Peter Pan, i vostri bambini ameranno dormire nel vascello di Capitan Uncino, per raggiungere poi la Festa dell’Isola che ... c’è!

Nessun commento:

Posta un commento